Anno  2019: Eventi, Progetti e Attività

PROGETTO "AL TEMPO DELLA MULINELLA": 3° appuntamento con l'Uscita al Museo storia-memoria di Colloredo

Martedi 17 Settembre non potevamo avere un' accoglienza migliore di così quando il il sig. Giovanni Fattori ci ha aperto le porte del Museo! ed è stata anche una bella sorpresa scoprire quante cose belle e ben curate hanno riposto in esso. E' valsa proprio a pena vederlo e pensiamo che ci ritorneremo per vederlo quando sarà sistemato anche il piano superiore! Quindi a presto!

FESTA DELLA FRUTTA!

Giovedi 8 agosto si è svolta la consueta  Festa della Frutta! Fresca anguria, melone a pezzettini e un buonissimo frappè di banana: questi i frutti di stagione di una bella festa! a completare il tutto anche  la musica di Oreste Biasin e di Giulio che hanno reso ancora più piacevole il pomeriggio in compagnia degli Ospiti, dei parenti e degli amici intervenuti!

PROGETTO "AL TEMPO DELLA MULINELLA" -SPETTACOLO DI TRADIZIONI E BALLI VENETI

Tra costumi , scenografie, balli coreografici a tema della vita contadina locale, l'Associazione di Thiene, Ballincontrà ha regalato a tutti gli ospiti e ai parenti intervenuti un pomeriggio veramente diverso dal solito! Sicuramente li rivedremo qui in Ca' Arnaldi!

PROGETTO "AL TEMPO DELLA MULINELLA" - 2° INCONTRO: I MESTIERI SCOMPARSI!

Il tema conduttore di tutto l'incontro sono stati i mestieri di una volta, ormai quasi del tutto scomparsi ma raccontati e descritti nel libro "Attività agricole e tradizioni venete" dal suo Autore Flavio Dalla Libera , nostro ospite assieme ad un altro ospite  che è intervenuto portando con sè anche alcuni oggetti presi dal suo Museo di Grancona: il Sig. Etenli. E' stato veramente un incontro molto interessante che ha acceso i ricordi e anche una simpatica discussione sul nome degli oggetti presentati!

PROGETTO " AL TEMPO DELLA MULINELLA" - 1° INCONTRO: I GIOCHI DI UNA VOLTA!

Bellissimo incontro sui giochi, filastrocche e conte di una volta! Assiene al Prof. Quaglio dell'Università Adulti/Anziani di Noventa Vicentina abbiamo percorso insieme i ricordi sui giochi d'infanzia e li abbiamo anche provati ( il telefono senza fili, le bambole di stoffa, la trottola di legno, la fionda...).

BELLA FESTA CON ANZIANI IN GIOCO 2019

Eravamo più di 300 persone Sabato 11 Maggio tra giocatori, tifosi, amici, parenti e autorità a Camisano Vicentino, dove si è svolta la 13° edizione della manifestazione sportiva di Anziani in Gioco! Anche dopo molti anni di edizioni, l'agonismo e la voglia di portare a casa la coppa è sempre viva. Ma la cosa più importante è trascorrere una giornata speciale da ricordare e raccontare a tutti! Complimenti alla nostra squadra dei Verdi che si è mantenuta sul podio dei vincitori con un sudato 3 posto!

EVVIVA I CLOWN PRISLOP!

Come promesso, domenica 12 maggio, sono tornati a trovarci i Clown dell'Ass. Prislop di Opsedaletto Euganeo, ed è stato uno spettacolo di simpatia e divertimento! Il giorno dopo, ancora  parenti e ospiti hanno raccontato le simpatiche scenette a cui sono stati fatti partecipi dall'entusiasmo dei nostri amici Clown del Sorriso. Speriamo tornino presto a trovarci!

FESTA DELLE MAMME E TANTA ALLEGRIA!

Lunedi 6 maggio si è svolta una bellissima festa in onore a tutte le mamme e nonne! Grazie al simpatico Coro "Amici del Canto " di Lozzo Atestino ( Pd) che ha animato il pubblico con i canti della nostra migliore tradizione veneta e contadina. . Hanno promesso che ritorneranno.

FESTA CON I BIMBI!

In  aprile, abbiamo avuto una serie di  belle  e allegre visite da parte di alcune scuole del nostro circondario:

Lunedi 15 Aprile  abbiamo incontrato i bambini della scuola dell'infanzia "2 Giugno" di noventa.  e martedi 16 Aprile sono venuti a trovarci i bimbi della scuola materna di Agugliaro .Sono stati tutti molto bravi: con  canti, balletti e giochi  hanno coinvolto anche i nostri anziani.

EVVIVA I DR. CLOWN!

Domenica 24 marzo tornati in Ca' Arnaldi  i Nasi rossi dell'Associazione ANCIS (Dr. Clown)  e  A.P.S. Mano di luce per portare tanto colore e tanta allegria! Si ripropone questa terapia del sorriso perchè riconosciuta come valido antidoto contro la tendenza all'isopamento e alla solitudine dell'anziano. Quindi arrivederci a Settembre!

ALLEGRA FESTA DEL CARNEVALE!

Lunedi 11 marzo nella sala polifunzionale c'erano tutti  gli ingredienti per una bellissima festa in allegria. L'animazione musicale e la bravura di Andrea Busato, apprezzato cantante locale e la viva partecipazione di parenti e ospiti. E' stato un pomeriggio molto bello e dinamico e la musica trascinante è stata motivo per fare  qualche balletto improvvisato! Evviva la spontaneità!

Domenica 10 febbraio si è svolto l'atteso  spettacolo canoro con il Coro Alpino "Umberto Masotto" di Noventa Vic.,  magistralmente diretto dalla Maestra Candeo Barbara. Sempre molto apprezzato il programma proposto accompagnato dalla presentazione della presentatrice Gherardo Alessia.

I DOTT. CLOWN IN CA' ARNALDI

Domenica 27 gennaio, un'ondata di colore ed allegria si è sparsa per i corridoi e i soggiorni della nostra Casa: erano i Clown dell'associazione A.N.C.I.S di Vicenza!

EVVIVA LE BEFANE!!!

Avevano promesso....e sono ritronate a trovarci! Nel pomeriggio del 6 gennaio, come vuole la tradizione, armate di scope, cappellacci e scarponi si sono aggirate per i corridoi della nostra struttura e hanno portato con loro tanta simpatia e qualche scherzetto...Evviva le Befane! 

Please reload


Centro Servizi Socio Sanitari "Ca' Arnaldi"

Via Fontana 60, 36025 Noventa Vicentina (VI)

Tel. +39 0444 88.78.68 - 88.76.63 -  Fax +39 0444 78.78.85

Email: ragioneria@casariposocaarnaldi.it - PEC: crcaarnaldi@pec.it
C.F.  80006170247  -  P. Iva: 00688320241