IL VOLONTARIATO IN CA' ARNALDI

Il Centro Servizi  riconosce il valore sociale e la funzione del volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, ne promuove lo sviluppo e ne favorisce l’apporto per il conseguimento di finalità sociali e per il miglioramento della qualità della vita degli ospiti stessi.

Le attività di volontariato si intendono senza fini di lucro e animate dallo spirito di solidarietà.

Le attività che i volontari possono svolgere sono di collaborazione e di supporto alle attività di vario genere organizzate all’interno della casa, accompagnamento e spostamento degli ospiti in autonomia esclusivamente all’interno della struttura, di relazione e di compagnia…

Tutto il Volontariato dell’Ente opera con gli ospiti dopo aver partecipato ad un corso di formazione organizzato dall’ente.

Sono inoltre favorite frequenti occasioni di collaborazione  con altre importanti Associazioni costituite nel territorio come l’Ass. Alpini,  la Protezione Civile e l’U.N.I.T.A.L.S.I. (sezione di Noventa Vicentina).

COME DIVENTARE VOLONTARI IN CA' ARNALDI nel periodo dell'Emergenza da  Sars-Cov2

Per poter accedere al servizio di Volontariato è necessario  chiamare il numero  0444-887868 chiedendo di poter parlare con il  Responsabile del servizio di Volontariato (dott.ssa Alberti Ilaria  - Educatore Prof.le)  e quindi  concordare un incontro. E' possibile prendere contatto con il servizio scrivendo anche al seguente indirizzo mail:  educatori@casariposocaarnaldi.it

  • Il pre-requisito è il  possesso della documentazione attestante la Vaccinazione completa,  in corso di validità al momento della domanda.

Durante l’incontro concordato si farà  un colloquio per conoscersi e nel quale il responsabile del Servizio fornirà tutte le informazioni e la modulistica necessarie.

MODULISTICA