Ingresso e Rette

Ingresso e Rette

Domanda di Ingresso

Per l’accesso nel Centro Servizi Cà Arnaldi dovrà essere inoltrata richiesta di accoglimento (modulo prestampato disponibile presso il Distretto Socio sanitario del territorio) al proprio distretto di residenza o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

In sede di Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (U.V.M.D) sarà compilata la scheda S.Va.M.A. (Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Adulto/Anziano), necessaria per poter procedere con l’inserimento in Struttura.

Nel momento in cui la Struttura è in grado di accogliere la persona anziana l’Ufficio Servizi Sociali contatterà l’interessato e questi o, in sua vece un familiare o l’Ads, dovrà sottoscrivere un contratto con la direzione del Centro Servizi e consegnare i documenti che saranno opportunamente indicati.

Il richiedente, i suoi familiari o l’Ads possono visitare la struttura, previo appuntamento con l’Assistente Sociale, anche prima di presentare la domanda di ingresso.

Prima dell’ingresso l’Assistente Sociale convoca la persona da accogliere e le persone di riferimento indicate al fine di prendere accordi per l’ingresso. Inoltre,  assieme al Coordinatore e sempre prima dell’accoglienza del nuovo Ospite, effettua un colloquio con le persone di riferimento al fine di ricavare maggiori informazioni possibili sul futuro nuovo ospite, in modo tale da organizzare al meglio l’accoglimento e il soggiorno nella Casa di Riposo.

Al momento dell’inserimento può essere previsto un colloquio conoscitivo con il medico di medicina generale a cui va consegnata tutta la documentazione clinico sanitaria dell’ospite.

Il giorno dell’ingresso la persona o le sue figure di riferimento sono tenute a regolarizzare l’ingresso con la stipula del contratto e la compilazione dell’annessa modulistica (autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa in materia di privacy, autocertificazione relativa alla residenza e allo stato di famiglia).

Inoltre devono essere consegnati:

  • Carta d’Identità dell’interessato
  • Codice Fiscale e Tessera Elettorale dell’interessato
  • Tessera sanitaria, cartacea e magnetica dell’interessato
  • Eventuali esenzioni ticket dell’interessato
  • Fotocopia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale della persona garante

La persona ospite dovrà possedere un corredo d’abiti sufficienti a garantire il cambio e identificati attraverso un numero di riconoscimento assegnato dall’Ente.

GLI ACCOGLIMENTI POSSONO ESSERE RICHIESTI A TEMPO INDETERMINATO O ANCHE PER BREVI PERIODI IN RELAZIONE ALLE DISPONIBILITA’ DI POSTI LETTO IN STRUTTURA.


Rette

RETTE ANNO 2023

Le rette vengono stabilite annualmente (nei primi mesi dell’anno) dal Consiglio di Amministrazione in relazione al Bilancio dell’Ente.

  • Ospite Non autosufficiente – in convenzione (ex-ridotta intensità – da profilo Svama)  € 59,00
  • Ospite Non autosufficiente – in convenzione (ex media intensità – da profilo Svama)   € 62,00
  • Ospite Non autosufficiente – con Quota sanitaria di accesso (ex ridotta intensità – da profilo Svama)   € 64,40
  • Ospite Non autosufficiente – con Quota sanitaria di accesso (ex media intensità – da profilo Svama) € 67,70
  • Ospite Non autosufficiente – Fuori convenzione € 94,40

La retta comprende tutte le spese per: 

  • Vitto e alloggio
  • Assistenza sanitaria ed infermieristica (continuativa nelle 24 ore)
  • Tutti i servizi offerti dalla Struttura per cui non è necessario un supplemento

Tutti gli utenti interessati, potranno richiedere la DICHIARAZIONE SPESE MEDICHE E DI ASSISTENZA SPECIFICA INCLUSE NELLA RETTA DI RICOVERO da inserire nella dichiarazione dei redditi/73