IL DIVIETO DI ACCESSO ALLA STRUTTURA VIENE PROROGATO FINO AL  05/12/2020

Al tempo del Covid-19...
  
"Collage" della vita nella nostra struttura realizzato dal noventano Giovanni Busato.
                    

E' attivo il servizio di videochiamate con un numero WhatsApp per restare in contatto con i propri cari.

per informazioni chiamare il numero

0444/887868 e chiedere

del Servizio Educatori o del Servizio di Psicologia

Ecco la nostra Ospite Liliana Sella, dopo aver terminato la sua bandiera italiana lavorata ai ferri  e che è stata fatta dono niente meno che  al Presidente della Repubblica!

"Ca' Arnaldi raccontata al tempo del Covid-19, dall'Educatrice Benetti Paola in cui descrive come è nato  e si è sviluppano il Progetto "Posta per Nonni", che ha visto il coinvolgimento delle scuole del territorio nell'invio di messaggi e video ai nostri anziani. 

Per chi fosse interessato all'acquisto può contattare il Servizio Educatori dell'Ente.        

 

Per il  Servizio di Videochiamate mediante il numero su WhatsApp

 chiamare il numero

0444/887868

e chiedere del Servizio Educatori o del Sevizio di Psicologia

Il nostro  sentito ringraziamento va  a tutti coloro che, in questi mesi,  hanno risposto al nostro appello contribuendo economicamente  ma anche consegnando   materiale  di grande utilità. Ciò  ci è stato di sostegno  e, soprattutto,  è stato un segno  di attenzione nei  confronti  della nostra struttura durante il faticoso e delicato lavoro che ci ha visti, e che ci vede ancora,  impegnati nella lotta al Corona Virus.

                    IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

GRADUATORIA FINALE CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N°3 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
ESITO PROVA SCRITTA CONCORSO PUBBLICO CONGIUNTO PER LA COPERTURA DI N°3 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

Visite con i parenti - Maggio 2020

Con martedi 19 maggio,  sono iniziati gli incontri tra Ospiti e Parenti,  per ora solo su appuntamento.
Vengono seguite tutte le norme di sicurezza che il periodo ci impone e i Familiari si dicono tutti contenti di questa, tanto attesa, possibilità di incontro anche se attraverso un vetro separatore.

Visite con i parenti  - Settembre 2020

Con la stagione autunnale, si è proceduto a creare un'area di accoglienza interna per poter effettuare le Visite con i Familiari  e i loro cari. 

Finalmente, dopo alcuni mesi di pausa e con l'attenzione a tutte le norme di igiene e di sicurezza, si è potuto ricominciare con alcune attività di gruppo come il Gioco della Tombola e la Lettura del quotidiano, attività molto gradite dai nostri Anziani

Naturalmente, continuano sempre le attività individuali ai piani come la Fisioterapia, i lavori manuali e creativi e gli spazi relazionali di attenzione e cura  dedicati al singolo Ospite.

Scopri la nostra struttura.

Guarda il video!

Per questo periodo particolare, è necessario ridurre gli appuntamenti mensili, soprattutto quelli di Feste e altri tipi di aggregazione. Tuttavia vengono mantenute attività di tipo individuale .Inoltre proponiamo le seguenti opportunità:

Riprendiamo con le ATTIVITA'!

Da  Martedi 20 Ottobre , presso il nucleo 2, è ripreso il Gioco della della Tombola.  Tutti invitati dalle ore 10.00 nel soggiorno del nucleo 2.

Riprendiamo con le ATTIVITA'!

Da Mercoledi 21 ottobre, riprende l'attività di Lettura del Quotidiano nel nucleo 4. Tutti presenti dalle ore 10.00 per ascoltare e commentare insieme le nnotizie del Giornale di Vicenza.

DALLA NOSTRA BIBLIOTECA...

Questo mese stiamo leggendo: 

     PICCOLI ESPERIMENTI DI FELICITA'   di Hendrik Groen

"Ottantatrè primavere senza certezza di vedere la prossima. Hendrik è il tipo d'uomo che fa conti del genere ogni giorno. Anche perchè nella sua casa di riposo c'è poco altro da fare. La vita trascorre  placida, fin troppo: due chiacchiere con l'amico Evert; la curiosità per i nuovi arrivati e la sopportazione della severissima direttrice...". Hendrik, 83 anni e un quarto e nessuna voglia di arrendersi alla vita!

Se dopo la lettura avete un pensiero un commento o una proposta scrivete alla Psicologa psicologo@casariposocaarnaldi.it

Please reload

AVVISI, BANDI E CONCORSI

APPROVAZIONE GRADUATORIA DI MERITO CONCORSO PUBBLICO CONGIUNTO FRA IL CENTRO SERVIZI "CA' ARNALDI" E LA CASA DI RIPOSO "SAN GIUSEPPE" DI ORGIANO PER LA COPERTURA DI NR. 3 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (PUBBLICAZIONE ANCHE SU ALBO ONLINE E SU ATTI E PROVVEDIMENTI)

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA AD UN AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART.36 CO. 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016 DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI DEL CENTRO SERVIZI CA' ARNALDI 

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA AD UN AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART.36 CO. 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016 DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEL CENTRO SERVIZI CA' ARNALDI 

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA AD UN AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART.36 CO. 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016 DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI MECCANICI, IDROSANITARI E DELLA POTABILITA' DELL'ACQUA DEL CENTRO SERVIZI CA' ARNALDI

ELENCO AMMESSI AL COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI "OPERATORE SOCIO SANITARIO" CAT.B -POSIZIONE ECONOMICA B1- C.C.N.L. FUNZIONI LOCALI

ELENCO AMMESSI AL COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI "INFERMIERE" CAT. C -POSIZIONE ECONOMICA C1- C.C.N.L. FUNZIONI LOCALI

RISULTANZE GRADO DI SODDISFAZIONE DEI SERVIZI IN BASE AL QUESTIONARIO SOMMINISTRATO NELL' ANNO 2018.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI>>>>>

​​

P.T.P.C. 2020-2022 (PIANO TRIENNALE PREVENZIONE                       CORRUZIONE E TRASPARENZA) - approvato con Deliberazione n.3 del 27/01/2020 - 

 testo >>>

Progetto tra Generazioni
Il Progetto Intergenerazionale svolto durante i primi mesi dell'emergenza sanitaria, grazie agli insegnanti dell'Istituto "Fogazzaro" di Noventa Vicentina, è diventato un VIDEO che ha vinto il PRIMO PREMIO al Concorso Regionale  #Arpavideo, con il titolo: 
"POSTA PER NONNI: un flusso di parole, disegni e musica
per vincere l'isolamento in tempo di covid-19"
Bravissimi i nostri Anziani che si sono messi in gioco, assieme ai ragazzi della scuola media!
                                                                                        Link del Video

Foto dei ragazzi del Grest della parrocchia di Noventa Vicentina di questa estate!

grest 2020 (1).jpg
grest 2020 (5).jpg
grest 2020 (4).jpg
grest 2020 (4).jpg

"Non piangere", ti dicevo, "E' vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora ,vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l'orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato...e sorriderai!"   (Susanna Tamaro)

In questi mesi sono state allestite due stanze ( una al primo piano e una al secondo piano) dedicate alle persone in fine vita, per dare una maggiore attenzione ai bisogni della persona e dei familiari in un momento esistenziale fondamentale.

Un particolare ringraziamento va ai familiari della Sig.ra Vitali Regina per il contributo dato nella realizzazione delle stanze.

Recentemente in Ca' Arnaldi...

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, scrive una lettera di elogio per l'iniziativa "Posta per Nonni", progetto intergenerazionale portato avanti dalla nostra Struttura con l'Istituto Fogazzaro di Noventa.

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA "POSTA PER NONNI"

La dirigente scolastica De Grandi Renata ci invia una lettera di ringraziamento per l'interesse che abbiamo dimostrato per le attività proposte dai loro ragazzi e condivide la sua soddisfazione per il bel risultato raggiunto con il

progetto "Posta per Nonni".

CONDIVISIONE CON LA SCUOLA MEDIA "FOGAZZARO" DI NOVENTA VICENTINA

Ecco la nostra Ospite Liliana Sella, dopo aver terminato la sua bandiera italiana lavorata ai ferri  e che è stata fatta dono niente meno che  al Presidente della Repubblica!

EVVIVA IL TRICOLORE!

OGNI PICCOLA AZIONE

E' IMPORTANTE

In questo periodo anche i nostri Anziani sono impegnati nella "lotta contro il Covid-19"! Attraverso il passaggio delle corrette informazioni e dei corretti comportamenti mediante alcune attività individuali o  formate da  2-3 persone,  impariamo che tante piccole azioni quotidiane sono importanti per mantenere basso o nullo il pericolo di contagio come lavarsi spesso le mani o far uso dei gel appositi, usare i fazzoletti monouso, tenere le distanze...

E IL CAFFE'

CE LO FACCIAMO NOI!

Tra le attività proposte per gli ospiti del Nucleo Protetto, vi è, il lunedi mattino,  un'attività molto attesa e gradevole: la preparazione del caffè della mezza mattina! Proprio come una volta, prendiamo il macinino e i profumati chicchi di caffè tostati e a turno li maciniamo...e' un lavoro lungo e ma è curioso sentire gli ospiti affermare  che il caffè fatto da loro, così,  sembra  più buono! E la  sala si riempie anche  di un buonissimo profumo!

PROPOSTE NUOVE

DALLA BIBLIOTECA

Il servizio di Psicologia dell'Ente , con l'anno 2020, offre l'opportunità di un' interessante proposta di libri  presso la Biblioteca al piano terra rivolta a tutti: Ospiti, Familiari e Dipendenti! Le tematiche riguarderanno l'invecchiamento nelle sue molteplici sfaccettature.

Ogni mese verrà proposto un titolo diverso. Per il primo mese il libro sarà  disponibile solo per la  consultazione e solo successivamente sarà possibile prenderlo in prestito, usando l'apposito registro.

Se la lettura vi stimolasse  idee, commenti o proposte potrete condividerle scrivendo alla Psicologa (referente  del Progetto dott.ssa Greggio Francesca) all'indirizzo psicologo@casariposocaarnaldi.it

LA NUOVA VERTINETTA-MUSEO

Per chi arriva dall'ingresso, da un po' di giorni può ammirare una piccola vetrinetta che raccoglie oggetti e strumenti di vita passata, un piacevole salto in un passato quasi ormai dimenticato se non fosse per la memoria dei nostri anziani! Si ringrazia coloro che ne hanno fatto dono e che ci hanno permesso di allestire un vero e proprio  museo, anche se in dimensioni ridotte!

LA NOSTRA BIBLIOTECA : PICCOLA MA BEN FORNITA!

La biblioteca è collocata all'interno di una accogliente Sala ricreativa al piano terra. E' un luogo tranquillo e quindi adatto per chi vuole ritagliarsi degli spazi per una buona  lettura individuale. L'ingresso è libero e aperto tutti i giorni ,   e chi ne fa uso può trovare  libri di vario genere ( romanzi, gialli, religiosi, storici, geaografici, poesie, libri dialettali, per bambini, ....). Può trovare inoltre una copia della Rivista mensile "Il basso Vicentino".

 

Please reload

DOLL THERAPY

Per gli ospiti con particolari problemi di tipo dementigeno è in uso la Bambola terapeutica

PUNTO DI ASCOLTO 

Per i familiari e anche i dipendenti è attivo un servizio di ascolto e attenzione ai vari bisogni...

marchio d'area

Dal 2007 le case di riposo dell'area berica si sono unite siglando una convenzione...

TERAPIA
DEL SORRISO

Da anni "Ca' Arnaldi"
collabora
con

l'Associazione "Prislop Onlus"
di Ospedaletto Euganeo

 

"Ca' Arnaldi", inoltre
collabora con l'Associazione Gruppo Anchise, che promuove l'approccio capacitante basato sull’ascolto e la parola; si rivolge agli anziani, ai loro familiari e agli operatori.

 

Dichiarazione di accessibilità del sito web : https://form.agid.gov.it/view/dd19e24a-0640-4d69-980a-94245decab46

foto libro paola.jpg

"Il libro di Paola Benetti è il  resoconto di una storia di resilienza, di una storia in cui, nonostante le grandi difficoltà del momento, è stato realizzato un progetto che davvero riconosce la dignità degli anziani residenti, che ne valorizza le capacità e che contribuisce alla felicità di ciascuno"

                     Pietro Vigorelli

Centro Servizi Socio Sanitari "Ca' Arnaldi"

Via Fontana 60, 36025 Noventa Vicentina (VI)

Tel. +39 0444 88.78.68 - 88.76.63 -  Fax +39 0444 78.78.85

Email: ragioneria@casariposocaarnaldi.it - PEC: crcaarnaldi@pec.it
C.F.  80006170247  -  P. Iva: 00688320241